Antonio Danieli
11 giugno 1963
(ITALIA)
Socio della Società Speleologica Italiana.
Socio di Apogon e Gruppo Speleologico Neretino - Nardò.
Fondatore e membro della Commissione Fotografica della Federazione Speleologica Veneta.
Cofondatore de La Salle 3D international team.
Speleologo, speleo-sub, ex componente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Commissione Speleo Subacquea.
Tra gli anni 80 e 90 esploro e topografo con il Gruppo Speleologico Neretino numerose grotte subacquee della costa salentina tra cui le più importanti: Zinzulusa sifone del Cocito- Castro , Grotta delle Corvine - Nardò, Lu Lampiune - Otranto.
Proseguo le mie attività nel Veneto dove dirigo per molti anni il Gruppo Speleologico San Marco di Venezia e fondo in seno alla Federazione Speleologica Veneta la Commissione Fotografica.
La passione fotografica accompagna sempre le mie attività speleologiche e attraverso questa elaboro e realizzo numerosi progetti e mostre fotografiche.
Dal 2001 fotografo prevalentemente in stereoscopia e dal 2002 produco audiovisivi in 3D.
Nel 2003 col Patrocinio della Società Speleologica Italiana e della Sociedad Espeleologica de Cuba elaboro e promuovo con Esteban Grau un progetto (Proyecto Bellamar) di documentazione video-fotografica a fini didattici e divulgativi. Questo progetto intende promuovere tramite una esaustiva documentazione video-fotografica, la conoscenza e la protezione delle aree carsiche Cubane. Il progetto mira anche alle realizzazione di un centro culturale dedicato alla speleologia attualmente in costruzzione a Matanzas.
Nel 2008 conosco Michel Renada e con lui sviluppo l'idea di un team internazionale di fotografi 3D che condividano le proprie opere ed esperienze al fine di divulgare il rispetto e la protezione degli ambienti carsici nel mondo. Nasce così il Team La Salle.
Alcune foto su - sitohd o su fotocommunity